DigiPay4Growth: Sardex innova rapporto PA e imprese e presenta i risultati a Bologna

Iscrizioni aperte per partecipare alla conferenza finale di presentazione dei risultati del progetto europeo DigiPay4Growth: l’evento si terrà a Bologna il 16 dicembre in collaborazione con Liberex.net e ASTER, e racconterà il modello sviluppato da Sardex per innovare attraverso sistemi di pagamento digitali i rapporti economici tra PA e imprese.

Si chiude a Bologna il 16 dicembre all’Urban Center della Salaborsa con un’attesa conferenza finale di presentazione dei risultati la fase progettuale di DigiPay4Growth. L’innovativa proposta cofinanziata dall’Unione Europea ha visto il Circuito di Credito Commerciale capofila per l’Italia nello sviluppo di un nuovo modello che potrà aumentare l’impatto economico della spesa regionale e comunale e consentire ai network di imprese di fare sviluppo pur in presenza di crediti normalmente considerati ad alto rischio come quelli derivanti dal rapporto con le PP.AA.

Nell’ambito del progetto, che ha visto in questi anni il coordinamento di governi locali e associazioni di imprese a Bristol (Inghilterra), in Sardegna (Italia), Santa Coloma (Spagna) e in Olanda, Sardex ha studiato e applicato nuovi sistemi di pagamento digitale nel rapporto debito credito tra la pubblica amministrazione e le imprese. Grazie a questo intenso lavoro di ricerca è diventato possibile far sì che il potere di spesa degli attori pubblici venga utilizzato con maggiore frequenza all’interno delle reti locali e/o regionali. Le spese del Comune o di una Regione, dei cittadini e delle imprese possono essere infatti condizionate in modo da portarle a circolare nel territorio, al fine di aumentare il rendimento sociale dell’economia locale.

Considerata la portata del progetto in termini di innovazione e sviluppo delle economie territoriali, sono invitati a partecipare alla conferenza tutti gli amministratori pubblici – Presidenti, Sindaci ed Assessori – le associazioni di categoria e le PMI che hanno necessità di sviluppare meglio il proprio giro d’affari e che interagiscono con le Pubbliche Amministrazioni di ogni ordine e grado.
L’evento è organizzato in collaborazione con il circuito Liberex.net e ASTER, società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Per visualizzare il programma della conferenza e il form da compilare per iscriversi all’evento cliccare QUI.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni